GESAC per il territorio

GESAC è sempre più consapevole di svolgere un ruolo determinante non solo nel tessuto economico ma anche in quello sociale del territorio.

L’attenzione su sviluppo, ambiente e territorio costituisce parte integrante di una serie di interventi a sostegno di progetti culturali, ambientali e sociali svolti in collaborazione con scuole, associazioni culturali ed onlus.

L’aeroporto è patrimonio diffuso della città e della regione e concretizza il suo impegno al fine di valorizzare le ricchezze artistiche e culturali del territorio campano.

CULTURA: GESAC offre alle scuole visite guidate gratuite in aeroporto e sostiene progetti basati su didattica innovativa contro l’abbandono scolastico in aree urbane ad alto rischio.

SVILUPPO e TERRITORIO: permane un dialogo costante con i quartieri circostanti l’aeroporto e proseguono iniziative significative a favore del terzo settore volte alla riqualificazione di opere di grande pregio artistico.

SOLIDARIETA’: per accrescere consapevolezza e senso civico dei cittadini partenopei e creare una cultura dell’accoglienza diffusa, GESAC è main sponsor nella promozione di visite guidate gratuite nei principali musei di Napoli a tutti i lavoratori coinvolti nella filiera turistica.

Costante il supporto ad associazioni impegnate nella solidarietà per contrastare la povertà e il disagio di minori e famiglie e fornire assistenza al crescente numero dei senza fissa dimora.

 

La ricchezza va preservata e messa a disposizione della collettività: Gesac, con il suo capitale umano, diventa valore aggiunto di un patrimonio inestimabile e chiave fondamentale per accrescere il benessere economico e sociale della collettività.